CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E-COMMERCE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono stilate in conformità al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di contratti a distanza, così come modificato dal D.Lgs. n. 21/2014, nonché al D.Lgs. n. 70/2003 recante la disciplina del commercio elettronico ed al codice civile.
Alla suddetta normativa si fa espresso rinvio per tutto quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni.
www.lavanderiastore.it offre in vendita i propri prodotti e servizi anche a soggetti qualificabili come consumatori ai sensi e per gli effetti della richiamata disciplina, ossia a persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale, artigianale, imprenditoriale o commerciale eventualmente esercitata.
Nell’ipotesi in cui l’ordine di acquisto provenga da soggetto non qualificabile come consumatore, si applicheranno le presenti Condizioni Generali di Vendita ad eccezione delle norme specificamente dedicate al consumatore, cui è da intendersi sostituita la disciplina prevista dal codice civile.

Premessa
Il Titolare del sito internet www.lavanderiastore.it è GEVECOM SRL – Sede Legale Via IV Novembre, 27 62038 Serravalle di Chienti (MC)
Tutti gli ordini effettuati tramite Internet con GEVECOM SRL sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Con la trasmissione di un ordine si dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle pubblicate su questo sito web al momento della effettuazione dell’ordine.

Privacy
I dati comunicati dagli Utenti sono necessari ai fini dell’esecuzione del contratto e vengono trattati in conformità al D.Lgs. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali e s.m.i. ed al Reg. UE n. 679/2016 (GDPR).
È possibile consultare l’informativa privacy al seguente link: ….(inserisci link di privacy policy).

Ordini
Trasmettendo un ordine attraverso questo sito internet, sorge l’obbligo di acquistare i prodotti e/o i servizi selezionati, conformemente alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Conferma dell’ordine
L’ordine trasmesso attraverso questo sito non costituisce un’obbligazione vincolante fino al momento in cui GEVECOM SRL non invierà conferma via e-mail.
GEVECOM SRL si riserva il diritto, a propria discrezione, di rifiutare gli ordini.

Prezzo
I prezzi applicabili ai prodotti e/o servizi ordinati sono quelli che risultano pubblicati su questo sito alla data della trasmissione dell’ordine.

Consegna tramite corriere
Tutti gli ordini confermati da GEVECOM SRL saranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato al momento della trasmissione dell’ordine.
GEVECOM SRL effettuerà le consegne preferibilmente entro 7 (sette) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione del pagamento per il caso in cui il prodotto ordinato sia disponibile al momento dell’ordine.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile al momento dell’ordine, i tempi di consegna saranno così disciplinati: il cliente verrà tempestivamente informato, sui recapiti rilasciati in fase d’ordine, circa i tempi di consegna.

Verifica della merce
L’acquirente deve verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.
Nel caso in cui venisse riscontrato il danneggiamento della merce o la non conformità della stessa ai quantitativi ordinati, ciò dovrà essere segnalato al trasportatore firmando con riserva il documento di consegna ed informando immediatamente GEVECOM SRL, la quale provvederà, previa verifica, alla integrazione della merce mancante e valuterà la sussistenza dei presupposti per la eventuale sostituzione della merce danneggiata.
Eventuali reclami dovranno essere indirizzati alla GEVECOM SRL – Via Giuseppe Luraghi CONSORZIO IL SOLE – 80038 Pomigliano D’Arco (NA) o a mezzo PEC gevecom@pec.it o a mezzo email semplice info@gevecom.it

Garanzia
Tutti i prodotti venduti su questo sito sono coperti dalla garanzia di conformità relativa ai prodotti che presentino difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, a condizione che i prodotti medesimi vengano utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza. La garanzia non è altresì operante in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, nonché di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo non conformi a legge.
All’acquirente qualificabile come “Consumatore”, il Codice del Consumo dà la garanzia legale di conformità al contratto di vendita dei beni acquisitati.
Nell’ipotesi di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza oneri economici, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
In particolare, il consumatore può chiedere, a sua scelta, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambe le ipotesi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Il consumatore, in alternativa, può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nel caso in cui la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero non si sia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, ovvero la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non attribuisce il diritto alla risoluzione del contratto.
La garanzia di conformità riguarda i difetti di conformità che si manifestino entro il termine di due anni dalla consegna del bene e che siano denunciati, a pena di decadenza, entro il termine di due mesi dalla data della scoperta del difetto.

Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna del prodotto e/o dall’erogazione del servizio.
Il recesso va comunicato a GEVECOM SRL mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno ovvero mediante posta elettronica certificata all’indirizzo pec gevecom@pec.it
Eventuali beni di grandi dimensioni saranno ritirati da GEVECOM SRL a spese del consumatore.
Tutti gli altri beni saranno restituiti dal Consumatore mediante spedizione alla GEVECOM SRL a spese del consumatore.

Pagamento
I pagamenti tramite carta di credito sono dovuti ed esigibili immediatamente. Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel campo dell’e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL) per proteggere i dati personali e le informazioni inerenti alla carta di credito da accessi non autorizzati.
In caso di pagamenti a mezzo bonifico bancario, questi dovranno essere effettuati entro 10 (dieci) giorni dall’ordine, pena la facoltà in capo a GEVECOM SRL di annullare l’ordine medesimo.

Forza maggiore
GEVECOM SRL non è responsabile per ritardi o mancata consegna provocati da circostanze eccezionali, in quanto tali al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, atti di terrorismo, pandemie, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che renda impraticabile il reperimento, il trasporto o la consegna dei prodotti.

Foro competente
Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti e/o servizi, per il caso di applicazione del Codice del Consumo sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dell’acquirente-consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, entro i limiti del D.Lgs. 70/2003.
Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, per il caso di non applicazione del Codice del Consumo sarà competente il Foro di Napoli.